Venerdì 15 passa a Monterotondo, Mentana, Guidonia e Villanova

 

Conto alla rovescia per il passaggio del Giro d’Italia nel nordest della provincia di Roma. La settimana tappa, 264 chilometri di percorso con partenza da Grosseto, è in programma venerdì 15 maggio e attraverserà Monterotondo, Mentana, Guidonia e Villanova prima dirigersi verso Palestrina e quindi l’arrivo a Fuggi.
A Monterotondo è stato fissato il Gran Premio della Montagna, esattamente dopo 184,5 chilometri dalla partenza, a 156 metri di altezza.
Il passaggio a Monterotondo (via De Gasperi, via San Martino e via Matteotti) è previsto dalle 14.55 alle 15.26. Poi si procederà per Mentana dove il passaggio è in programma nella finestra che va dalle 15 alle 15.26. Proseguimento verso Guidonia (via Pantano, strada provinciale 28) e quindi Villanova lungo la Maremmana (ore 15.21 – 15.53) per dirigersi verso il sottopasso dell’A24 e continuare verso Palestrina, Cave, Genazzano per poi tagliare il nastro dell’arrivo a Fiuggi.
L’anno scorso la maglia rosa andò al colombiano Nairo Quintana della Movistar Team, quest’anno tra i favoriti spiccano l’italiano Fabio Aru, lo spagnolo Alberto Contador, il colombiano Rigoberto Uran, il belga Jurgen Van Den Broeck e l’australiano Richie Porte.
crono1